top of page

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Finalmente Thai

Consigliato da un agente immobiliare che avevamo conosciuto 5 minuti prima e che sinceramente ancora non ricordo come si chiama... siamo andati da Mò, ristorante thailandese all’inizio di viale Monza. E non ci siamo pentiti per niente: anzi! Locale molto curato e carino, ci raccontava la proprietaria che è proprio lei a curare tutto nei minimi dettagli. Per dirne una, il menu è una mappa vera e propria inserita all’interno di una busta da lettere, con illustrazioni dei piatti.

Abbiamo ordinato piatti diversi per poterli condividere e assaggiare tutti. Iniziamo con un’insalata di papaia verde: una vera scoperta. È un tipico piatto thailandese che ogni chef propone seguendo la propria ricetta; veramente speciale. Poi involtini croccanti di gamberi, spiedini di pollo morbidissimi, i famosi satay ayam con salsa di arachidi (ne mangeresti mille) e ravioli multicolori: con anatra, manzo, gamberi e verdura.

Poi abbiamo preso gamberi, anatra, manzo e una stupenda anguilla. I piatti sono davvero molto curati e la carne è incredibilmente tenera e saporita. Nonostante alcuni sapori siano molto particolari e forti, sono ben bilanciati grazie a verdure, spezie e salse.

Ci hanno detto che cambiano il menù a seconda della stagione e davvero non vedo l’ora di provare altre prelibatezze. A Milano la buona cucina thailandese non è così conosciuta, o ha prezzi altissimi, ma tra quelle orientali è una di quelle che preferisco e spero si espanda al più presto.

E per ultimo il conto: eravamo in tre e con 3 bottiglie d’acqua e 3 caffè abbiamo speso circa 30€ a testa. Un buon prezzo per lo standard milanese.

bottom of page