top of page

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Posti belli: Risolatte

Mi piace provare posti nuovi dove mangiare e Milano regala sempre grandi sorprese. Questo ristorante mi è stato consigliato da un'amica e di certo non si sbagliava. I proprietari, una coppia milanese, hanno aperto questo locale qualche anno fa, ricreando tutta un'ambientazione anni ‘60 con tanto di tavoli in formica, panni stesi e juke-box che trasmette hit di Ranieri: “Se bruciasse la città...da te, da te...” Veniamo al clou: il menu propone una cucina milanese un po’ retrò infatti il loro piatto forte è il riso al latte con diversi tipi di ingredienti, servito sia come primo piatto che come dolce. Io l'ho preso con scamorza, barbabietole e noci e non mi sono di certo sbagliata: era buonissimo.

Abbiamo assaggiato anche la cotoletta, rigorosamente con l'osso, cotta nel burro... anch'essa niente male. Un salmone affumicato come antipasto consigliato come piatto del giorno davvero eccezionale. Per chiudere tiramisù e caffè della moka. Il conto forse un po più alto del solito ma c’è da dire che è proprio vicino al duomo e questa piazza si paga.

Lo consiglio a tutti, per rivivere un certo tipo di atmosfera e di ricordi che ti riportano al pranzo della domenica dalla nonna. Risoelatte. Via Camperio 6, Milano.

bottom of page